Sostituzione Serrature Firenze

Avete una Serratura da Cambiare?

Volete montare una serratura a prova di ladro? Avete mai sentito parlare del “grimaldello Bulgaro” ? Negli ultimi anni i furti nelle abitazioni si sono moltiplicati e hanno avuto un incremento, soprattutto nelle grandi città, impressionante.sostituzione serratura anti-grimaldello firenze

Sul grimaldello bulgaro se ne sono dette e scritte di tutti i colori; molte sono vere, mentre altre sono esagerazioni che poi hanno portato a creare il mito sul fatto che con tale congegno si riesca ad aprire tutte le porte blindate. In realtà non è così infallibile come si possa essere portati a credere ed esistono in commercio serrature che sono immuni da tentativi di scasso tentate con grimaldelli vari o con il sistema del “Bumping”.

Notoriamente le serrature più esposte a tali sistemi di effrazione sono le vecchie serrature e doppia mappa. Esse sono composte da un pacco di lamelle che creano un profilo interno con denti che quando si estrae la chiave impediscono il movimento del meccanismo. Il grimaldello solitamente è composto da due parti: una che permette di effettuare i giri agendo sul carrello e l’altra che serve a spostare e posizionare le lamelle ricreando il profilo della chiave facendo la stessa operazione sui due lati.

Il tempo per effettuare tali operazioni dipende dall’abilità del ladro, ma si traduce in pochi minuti e permette un’apertura senza rumori e senza traccia alcuna sulla serratura.

In effetti però va anche detto che il grimaldello bulgaro apre solo le serrature a doppia mappa di vecchia generazione, e non gli ultimi modelli in produzione e commercio che resistono bene, grazie agli accorgimenti adottati, agli attacchi di tale dispositivo.

Volete essere tranquilli in casa vostra? Allora il consiglio di www.fabbro-a-firenze.com è quello di verificare il tipo di serratura montata sulla vostra porta blindata e successivamente, nel caso vi sia una serratura a doppia mappa di vecchia concezione, rivolgersi ad esempio ad al servizio di Sostituzione Serrature Firenze che con tecnici esperti e qualificati sapranno consigliarvi al meglio sulla soluzione migliore da adottare in base alle vostre esigenze ed aspettative.

Tenete conto che serrature a doppia mappa più vecchie del 2010 sono potenzialmente a rischio. Per mettersi al sicuro conviene farsi montare una serratura nuova con il cilindro europeo certificato secondo la norma UNI EN 1302:05  che certifica la resistenza a tentativi di scasso con bumping e perforazione. Inoltre il cilindro va protetto tramite l’utilizzo del Defender, placca di acciaio posta davanti al cilindro stesso e che impedisce l’utilizzo di qualsiasi tipo di strumento atto alla forzatura.

Per informazioni ulteriori potete visitare il sito www.fabbro-a-firenze.com e richiedere un preventivo al numero 339.1119431

<span class="genericon genericon-category"></span> <span class="genericon genericon-tag"></span>

Lascia un commento