Fabbro Milano Chiave Rotta Come Estrarla

Si è rotta la chiave nella serratura? Come fare?

Purtroppo a volte le serrature, con il passare degli anni, possono indurirsi a causa della polvere e della scarsa lubrificazione impedendo un normale utilizzo nell’apertura o nella chiusura. Talvolta tale difficoltà si accentua provocando la rottura della chiave che, spesso, resta incastrata all’interno della serratura impedendo di fatto l’apertura.Riparazione serrature Milano pronto intervento

Se volete tentare di fare da soli esistono alcuni sistemi uno dei quali, il più semplice, basta avere a disposizione un cacciavite piccolo o un filo di ferro fine che possa inserirsi all’interno della serratura e spingere fuori il frammento di chiave. Nel caso che il frammento della chiave sporga leggermente fuori dalla serratura si potrà facilmente estrarla con l’ausilio di pinzette.

Se la chiave però non è allineata con la fessura di estrazione allora risulterà molto complicato toglierla con quanto detto sopra. Soprattutto se tale inconveniente è capitato su una serratura con cilindro sarà molto più complesso il tentativo di ripristino. In questo caso sarà necessario smontare la serratura ed estrarre il cilindro per tentare l’estrazione direttamente, oppure procedendo subito alla sostituzione dell stesso nel caso in cui sia danneggiato o malfunzionante.

In ogni caso se non siete particolarmente avvezzi con cacciaviti e pinze forse è meglio lasciar perdere e chiamare un servizio di Riparazione serrature Milano pronto intervento  che in tempi rapidi può effettuare l’intervento e la sistemazione della serratura. Il servizio di www.prontointervento-fabbro-milano.it opera in tutta la provincia di Milano e nella provincia di Monza-Brianza con personale tecnico qualificato ed attrezzato per qualsiasi tipo di porta normale o blindata e per ogni marca di serratura, dalle più semplici alle più complesse.

 

<span class="genericon genericon-category"></span> <span class="genericon genericon-tag"></span>

Lascia una risposta