Elettricista a Firenze

Siete rimasti al buio? Avete un black-out elettrico?

Certamente a ognuno di noi sarà capitato di rimanere senza corrente in casa a seguito di un guasto improvviso. A volte può dipendere da problemi con la compagnia fornitrice del servizio come un disguido o una controversia amministrativa.pronto intervento elettricista a firenze Altre volte, la maggior parte, il problema è nell’impianto elettrico che sovente risulta obsoleto e non a norma.

Spesso infatti gli impianti elettrici vecchi e non a norma mancano parzialmente o completamente dei minimi accorgimenti di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Ciò comporta un rischio maggiore di sovraccarichi e cortocircuiti che possono provocare appunto problemi e guasti all’impianto con le conseguenze immaginabili.

Quando si verifica un guasto elettrico o un black-out è importante mantenere la calma e provare a contattare la propria compagnia elettrica dopo aver verificato che il problema non sia generale. Se la corrente manca in tutto il quartiere o a più abitazioni è chiaro che bisogna armarsi solo di pazienza.

Nel caso in cui invece siamo gli unici ad essere al buoi e la compagnia fornitrice conferma il corretto funzionamento del contatore e la corretta erogazione del servizio è chiaro a quel punto che abbiamo un guasto elettrico.

In questo caso è assolutamente sconsigliato mettersi a fare il “fai da te” tipico di molti che intendono risparmiare onde evitare altre e peggiori complicazioni, ma contattate ad esempio il servizio di  pronto intervento elettricista a Firenze offerto e gestito da www.elettricista-firenze.it con perizia e professionalità.

Una volta risolto il problema è consigliabile mettere in preventivo la rimessa a normativa dell’impianto elettrico onde evitare problemi futuri e migliorare la vostra sicurezza.

<span class="genericon genericon-category"></span> <span class="genericon genericon-tag"></span>

Lascia una risposta